Siamo genuini come la pasta che produciamo.
Rispettiamo la nostra terra e le sue materie prime, i naturali tempi di lavorazione e perseguiamo sempre l’arte di far bene.
Forte è il legame con il territorio, a partire dalla campagna veronese dove sono collocate le attività della famiglia Mozzo, a tutta la regione Veneto dove si trovano la maggior parte delle aziende agricole con cui collabora il Pastificio.
La tradizione della pasta italiana ancora più ancorata alle radici delle terre nostrane.
La trafilatura al bronzo è una lavorazione nobile della pasta.
Venendo a contatto con il bronzo, sulla superficie dell’impasto si creano delle piccole abrasioni che si traducono in una particolare porosità, una superficie grezza. Grazie a questa rugosità e porosità, la pasta è in grado di raccogliere tutti i sapori e i colori del condimento desiderato. Inoltre la trafilatura al bronzo presuppone l’utilizzo di semole di alta qualità e procedimenti di essiccazione molto lunghi. Ciò significa non intaccare le qualità organolettiche e le proprietà nutritive delle materie prime.
Nella maggior parte dei pastifici industriali la pasta viene essiccata in 3-4 ore, con temperature che arrivano fino ai 100°C a discapito della qualità nutrizionale. Una delle principali caratteristiche della pasta artigianale è proprio la sua alta digeribilità grazie agli enzimi che essa stimola. Le qualità organolettiche vengono esaltate da cicli di essiccazione lunghi e a basse temperature, preservando al massimo il sapore e il gusto genuino della pasta artigianale.