Dalla filosofia del Pastificio Mozzo, basata sulla continua cura della massima qualità, viene prodotta una linea di pasta di semola fatta con grano monovarietale di origine esclusivamente italiano. Il grano duro utilizzato è la varietà “Massimo Meridio”.
Utilizzare una semola monovarietale implica una particolare attenzione alla ricerca della materia prima e alla sua lavorazione quindi accordi scrupolosi con i coltivatori dalla semina al raccolto. La purezza e l’integrità della semola monovarietale offrono un prodotto particolarmente pregiato, con valori organolettici eccellenti e proteine al 13,5%. La lavorazione con trafile al bronzo ed una lunga essicazione conferiscono il sapore e il profumo del buon grano.
La Meridio, il piacere della buona tavola italiana.
Un unico grano, un grano unico
Utilizziamo esclusivamente una varietà di grano duro 100% italiano di alta qualità, valorizzando laddove possibile filiere di approvvigionamento locali.
Gusto tutto italiano
Se dici pasta, dici Italia. La regina della tradizione rimane lei, portata in tavola dopo un’accurata selezione dei migliori grani duri. Un prodotto frutto di una lavorazione artigianale.